Serie Pesante

Porta condizionatore in alluminio serie pesante con portellino apribile

Il porta condizionatore in alluminio serie pesante con portellino apribile è stato realizzato per applicazioni su pareti esterne (principalmente di spessore ridotto) di strutture nuove, esistenti, provvisorie o temporanee.

Questa tipologia rappresenta un serramento indicato nell’utilizzo di condizionatori “monoblocco finestra” di peso e dimensioni elevate nelle strutture interessate.

Il portellino apribile verso l’esterno è adatto a supportare l’intero peso del condizionatore senza la necessità di installare staffe di supporto esterne alla parete; inoltre, nel caso di mancato utilizzo del condizionatore, il portellino apribile può essere chiuso garantendo la tenuta di una normale finestra. L’applicazione di tale tipologia risulta molto utile in quelle strutture date in locazione.

Caratteristiche Tecniche

Profilati estrusi in lega di alluminio 6060 (EN 573-3), con stato di fornitura T5 (EN 515) e tolleranze su dimensioni e spessori secondo UNI EN 12020.2 e/o UNI EN 755-9.
Sistema di tenuta con guarnizione plastica su 3 lati del telaio.
Profilati studiati principalmente per soluzioni in battuta esterna.
Sovrapposizione aletta: 6 mm.
Profondità telaio fisso: 45 mm.
Profondità anta: 52 mm.
Spazio per pannelli: 40 mm.
Sistema di chiusura con cricchetto in nylon nero.
Cerniere in alluminio con perno in acciaio.
Sistema di bloccaggio anta in apertura con coppia di catenelle in acciaio o braccio snodato.
Trattamento superficiale profilati: anodizzazione o verniciatura con marchio di qualità QUALANOD/QUALICOAT di aziende specializzate certificate QUALITAL.

Image